Home » Blog » Materiali e tecniche » Il gioiello in vetro è delicato?

Il gioiello in vetro è delicato?

Il gioiello è delicato?

La materia prima che utilizziamo, IL VETRO, può indurre a pensare che il nostro gioiello sia delicato. Leggi fino in fondo e ti stupirai!

Se può esserti utile qui ti racconto come sono fatti i nostri gioielli.

Come per tutti i preziosi, è certo che il nostro gioiello deve essere trattato delicatamente, ma in sé ha un’ottima resa. La lavorazione dona resistenza, compattezza e allo stesso tempo flessibilità al gioiello.

La resistenza è motivata dal filo specifico, trecciato a base di nylon, con cui le perle in vetro sono tessute singolarmente. Quindi l’interno della perla non è vuoto ma compatto grazie a più fili che la attraversano.

Per questo motivo è adatto anche a un uso quotidiano senza alcun problema.

Se cade, si rompe? Il gioiello in vetro sembra delicato.

In caso di caduta solitamente non si rompe, ma può dipendere da come cade. Anche un gioiello con la pietra dura può danneggiarsi se cade o è trattato in modo violento. Comunque, non disperate, è possibile riparare l’eventuale danno, quasi sempre.

Groviglio di bigiotteria

E’ ovvio che come ogni gioiello PREZIOSO debba essere trattato con cura e delicatezza. Cassetti di collane aggrovigliate NON sono certo il posto adatto dove conservare un nostro prodotto. Come qualsiasi altro genere di gioielli più pregiati, per esempio quelli di perle o con pietre dure/cristalli, devono essere riposti nella loro confezione di vendita, dopo l’uso.

La nostra proposta di gioiello è ampia, ma il nostro intento è creare gioielli che possano essere indossati anche tutti i giorni, non solo in occasioni speciali.

Siamo coscienti che la giornata è lunga e noi donne, molto spesso dobbiamo cambiare programmi all’ultimo secondo: il bambino da passare a prendere a scuola, una spesa al supermercato imprevista. Oppure dopo l’ufficio abbiamo la palestra, la piscina, lo yoga o il pilates e non possiamo quindi riporre il gioiello nella sua confezione originale.

Spesso ci ripete quest’ affermazione:

"A volte tolgo il bracciale e lo metto in borsa, sono sempre di corsa, questo prodotto non è adatto a me"
Gioiello delicato? Ti capita di dover togliere il bracciale e non sai dove metterlo per non rovinarlo? Ecco il nostro pratico contenitore da borsetta per i nostri gioielli
Ecco il pratico contenitore da borsetta per i nostri gioielli

Per questo abbiamo pensato a VOI e per ovviare a questa problematica, al momento dell’acquisto forniamo, su richiesta, anche un pratico piccolo contenitore rigido da borsetta, dove poter riporre il bracciale, o l’orecchino in questa eventualità.

Riassumendo il gioiello è delicato?

Il gioiello deve essere trattato delicatamente e con cura come un qualsiasi gioiello prezioso, ma è resistente, compatto e flessibile!

Quindi, niente paura! INDOSSATE, DIVERTITEVI E OSATE!

Rispondi