Home » Blog » Materiali e tecniche » DIASPRO ROSSO CIONDOLO – L’energia vitale

DIASPRO ROSSO CIONDOLO – L’energia vitale

DIASPRO ROSSO

Goccia di DIASPRO ROSSO pura energia vitale, legato al chakra della radice, per vivere qui e ora!

Innanzitutto è giusto chiederci: cos’è il Diaspro rosso?

Il Diaspro rosso è un mono minerale che contiene al suo interno atomi di ferro, i quali conferiscono la colorazione rossastra. Appartiene alla famiglia dei quarzi ed è sicuramente legato al primo chakra.

Già nell’antichità era considerata una pietra sacra di protezione e guarigione dello spirito e del corpo.

Ma in che senso energia vitale?

Quali sono i modi corretti di utilizzarlo?

Quali proprietà caratterizzano questo minerale?

Ora entriamo nel dettaglio…

PROPRIETA’ ENERGETICHE

Diaspro rosso proprietà

E’ indiscutibile che la caratteristica principale è proprio l’energia vitale, dona un supporto basilare della forza fisica, resistenza, concentrazione e determinazione.

Il diaspro rosso attiva il primo chakra (il chakra della radice). Ma, appoggiandolo su ciascun chakra, uno alla volta, pulirà, amplificherà e riallinerà i chakra e l’aura. È una pietra di passione.

PROPRIETA’ TERAPEUTICHE ED EMOTIVE

Il Diaspro rosso, pura energia vitale, aiuta a regolare le energie metaboliche del corpo, fornendo forza e vitalità e aumentando la resistenza fisica.

Si pensa, inoltre, che porti beneficio al sistema circolatorio. Rafforza il cuore, migliora la circolazione e può essere utile nel trattamento dell’anemia.

E’ una pietra di rinforzo emotivo. Stimola il coraggio e sostiene il processo di guarigione fisico o emotivo. È un brillante e tangibile costruttore di fiducia. Può riattivare la passione per la vita quando ci si sente giù di morale, emotivamente deboli, apatici o spiritualmente poco attivi. Il diaspro rosso aiuta anche a mantenere l’equilibrio e la stabilità emotiva durante momenti difficili.

COME UTILIZZARLO?

Indossa un ciondolo di Diaspro rosso, come energia vita o portalo con te per alleviare lo stress e ricollegarti alle energie della Terra. Il suo effetto purificante elimina la negatività, restituendola alla fonte e stabilizzando l’aura. È la pietra ideale nella cristalloterapia per calmare i nervi e ristabilire l’equilibrio.

Ciondolo di diaspro rosso

Il diaspro è meraviglioso per liberare la mente durante la meditazione, la preghiera o la contemplazione. La sua alta energia spirituale aumenta la concentrazione e la resistenza durante lunghe pratiche e aiuta a stabilire nuove discipline spirituali. È una pietra che ti riporta a vivere il presente intensamente, Vivi qui e ora!

Devo ammettere che al di là dei benefici e delle proprietà questa pietra, è davvero affascinante.

Il colore, le striature richiamano la madre terra, la vita primordiale, l’essere in quanto tale senza pregiudizi, senza giudizi o interferenze esterna. E’ solo VITA!

Diaspro rosso come lo abbino?

Per questo motivo abbiamo realizzato da una splendida goccia di diaspro rosso un ciondolo che potrà accompagnarti ogni giorno che vorrai.

Perchè le donne sono sempre molto impegnate in mille attività e pensieri, La nostra testa non si spegne mai. Talvolta abbiamo bisogno di tornare con i piedi per terra e vivere il momento intensamente.

Questo è il nostro modo di prenderci cura di te!

Rispondi