Home » Blog » Storia del Costume, Moda, Gioiello » Bracciali colorati estivi? Quale scegliere e come abbinarli.

Bracciali colorati estivi? Quale scegliere e come abbinarli.

Bracciali colorati estivi

4 modelli diversi di bracciali colorati estivi per ravvivare la tua estate, secondo il tuo stile. Qualche piccolo suggerimento per abbinarli al tuo outfit e dove acquistarli.

La moda cambia, le proposte sono sempre diverse e nascono sempre nuove idee. Ma quali tipi di bracciali colorati estivi ci sono? Come li abbino? Dove li compro?

In questo articolo parleremo di :

  • 4 modelli di bracciali colorati estivi
  • Come abbinarli al tuo outfit
  • Dove puoi acquistarli

4 MODELLI DI BRACCIALI COLORATI ESTIVI

Bracciali dell'amicizia.
Braccialetti dell’amicizia
  • Braccialetti dell’amicizia: classici braccialetti mono filo in corda o cotone. La particolarità è decisamente il colore, a volte a contrasto, toni freddi o caldi. E’ sicuramente il colore che sceglie te, il nostro essere, la nostra spiritualità è legata ad un colore specifico, che ti porterà a scegliere quello che più ti rappresenta. Si abbina ad uno stile semplice ed etnico.
Bracciali in macramè.
Bracciali in Macramè
  • Bracciali di macramè: è decisamente l’evoluzione dei bracciali dell’amicizia in quanto i fili colorati vengono rielaborati in un decoro molto articolato . L’utilizzo sapiente di nodi e tecnica di intreccio dona l’effetto merlettato del ricamo. E’ un bracciale che si abbina ad uno stile etno chic.
Bracciali di pietra dura.
Bracciali di pietra dura
  • Bracciali con pietre dure: questi bracciali sono un classico sempre in voga. Ogni pietra si differenzia per colore, taglio e grandezza. Ognuna con le sue proprietà e significato da pregio e un valore aggiunto al gioiello. Tante sono le tonalità nelle quali spaziare e trovare il tuo. E’ un bracciale che si abbina sia ad uno stile etno chic che ad uno stile più elegante.
  • Bracciali a fascia di perline: si tratta di bracciali a fascia realizzati con perline che vengono tessute affinchè sul bracciale si componga un disegno che è quasi un ricamo. Il design può essere geometrico o floreale. Anche in questo caso sarà il disegno e/o il colore che ti sceglierà. Essendo di base molto colorati necessitano di un outfit quasi in tinta unita.

COME ABBINARLI AL TUO OUTFIT

I bracciali colorati estivi sono un must per l’estate. Sono tutti molto versatili e adattabili al tuo look.

Come abbinare i bracciali amicizia al tuo outfit

Certamente i bracciali dell’amicizia, che indossano più le ragazze molto giovani, non necessitano di un look specifico. Si indossano singolarmente o anche più insieme, spesso accanto ad altri bracciali in metallo. Sono giovani, allegri e colorati.

Come abbinare i bracciali macramè al tuo outfit

I bracciali di macramè, invece, vestono molto bene un look etnico, casual. Quindi spazio ad abbinamenti con tonalità e fantasie che rimandano a paesi lontani ed esotici. Colori caldi che richiamano la terra bruciata dal sole.

Come abbinare i bracciali in pietra dura al tuo outfit

Cosa dire dei bracciali in pietra dura? Chi li sceglie perché richiamano il proprio segno zodiacale, chi per il Chakra, qualcuno li sceglie per il colore, altri per il pregio delle pietre. Qualunque sia il motivo i bracciali in pietra dura sono una forma di eleganza, che rendono chic anche lo stile più etnico o casual. Il modello di bracciale con pietra dura elasticizzato è un modo giovane, etnico e casual di indossarlo. La pietra dura abbinata ai metalli dorati o argentati si abbinano ad uno stile più elegante.

Come abbinare i bracciali di perline

I bracciali colorati di perline, a fascia, rappresentano una novità, perchè il disegno cambia sempre, come i colori. Si tratta di bracciali molto particolari per chi ama gusti più ricercati. I design possono essere geometrici, floreali, artistici, la caratteristica che li accomuna tutti è sicuramente il colore marcato. Per questo motivo solitamente si abbinano ad outfit in tinta unita o quasi.

Come abbinare i bracciali di perline

DOVE POSSO ACQUISTARLI?

Diciamo che nell’era moderna internet rappresenta una fonte inesauribile per trovare tutto ciò che ci necessita. Ma come fidarsi nell’acquisto? Come scegliere un prodotto che sia di qualità e che resista nel tempo?

Chi sceglie di acquistare un prodotto sta dando del valore e si aspetta che questo VALORE sia ben rappresentato nell’articolo che riceverà.

Come dice Giorgio Armani

La differenza tra lo stile e la moda è la qualità. (G. Armani)

Potrai trovare questi requisiti di qualità, competenza e cura, basilari per gli acquisti, nei LABORATORI ARTIGIANI. Perché un artigiano che vive sulla propria pelle necessariamente basa la sua attività e produzione proprio su queste caratteristiche, cura le materie prime, la produzione e il confezionamento in ogni particolare.

Quindi se già conoscete qualche produttore artigianale approfondite le relazioni. Se non conoscete nessuno localmente allora fate le opportune ricerche nel mondo internet. Non fermatevi ai primi risultati di ricerca ma affidatevi alle mani esperte di artigiani che creano manualmente, seguiteli sui social, verificate le recensioni e rimarrete piacevolmente sorpresi nel vedere quanto valore e quanta qualità c’è nel fatto a mano.

I bracciali colorati estivi attirano l’attenzione perchè vistosi e particolari. Sei tu a scegliere il tuo? O è lui che sceglie te?

Come ha detto Versace:

Non essere nei trend. Non farti appartenere dalla moda, ma decidi cosa sei, cosa vuoi esprimere dal modo in cui ti vesti e dal modo in cui vivi.

Rispondi